Ripensando
il mestiere di vento

Un libro di Michele Cecere (Wip Edizioni - Bari)

Appunti di un viaggio nella memoria.

Un puzzle di storie, ricordi, persone, percorsi,
in cui molti si riconosceranno


Leggi un estratto
Ordina il libro
Contatta l'autore

edito da Wip
prezzo € 12,00

256 pagine di pensieri intervallati da immagini dello stesso autore


Costruito come ideale omaggio a coloro che hanno lottato per la terra, la libertà e la democrazia, “Ripensando il mestiere di vento” è un libro che trae suggestioni e fascinazioni da poesie, canzoni, favole,appunti di viaggio, storie e memorie diverse, per disegnare un percorso di valori capaci di aiutarci a vivere meglio questi tempo così complesso e difficile.

Il mestiere di vento può essere un bel mestiere per attraversare quello che per molti rappresenta quasi il crepuscolo del mondo. Perché quello che ci manca è più vicino di quel che sembra, la verà felicità è a portata di mano…

Provare a dare un senso alle piccole storie, a ciò che appare insignificante, cercare di collegare fatti e personaggi lontani nel tempo, mettere insieme idee e pensieri capaci di farsi “provoc-azioni”, per risvegliare le menti addormentate.

Per usare le parole di una bella poesia del brasiliano Carlos Drummond De Andrade, è come “comporre una canzone che faccia svegliare gli uomini e addormentare i bambini”.